Bando per la realizzazione di una rotatoria all’ingresso di Gagliano del Capo con fondi provinciali

La Provincia di Lecce conferma l’attenzione verso il Capo di Leuca e implementa il suo impegno per la sicurezza della viabilità provinciale con un intervento infrastrutturale su una intersezione di elevata pericolosità.

E’ stato pubblicato, infatti, il bando per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la S.P. 81 Gagliano-Corsano e la S.S. 275 Alessano-Gagliano con la realizzazione di una rotatoria che canalizzerà il flusso veicolare e rallenterà notevolmente la velocità di percorrenza, oltre a permettere una migliore visibilità dell’intero incrocio.

L’opera verrà realizzata all’ingresso del Comune di Gagliano del Capo grazie ad un finanziamento approvato dall’Amministrazione Provinciale di circa € 174.000,00 e permette di elevare gli standard di sicurezza di un punto ad alta intensità di traffico specie nel periodo estivo, peraltro in prossima dell’ingresso nel centro abitato.

Nonostante le difficoltà finanziarie dettate dalla strozzatura dei trasferimenti statali e dalla zavorra del debito pregresso che Palazzo dei Celestini ha dovuto affrontare, questo è l’ennesimo atto concreto posto in essere dall’Amministrazione Gabellone a dimostrazione del lavoro svolto sin dal suo insediamento per recuperare il ritardo accumulato dalle precedenti gestioni provinciali in termini di investimento e di attenzione istituzionale verso il Capo di Leuca, garantendo i finanziamenti economici necessari e l’infrastrutturazione.