La Provincia ha stanziato 900.000 euro per il Liceo Stampacchia di Tricase
Il Liceo “G. Stampacchia” di Tricase potrà essere messo in sicurezza ed ammodernato grazie allo stanziamento di un finanziamento di 900.000 euro approvato dall’Amministrazione Gabellone.
Il provvedimento è di preminente importanza per il settore dell’edilizia scolastica salentina ed è la riprova della capacità di programmazione della Giunta Provinciale che è riuscita ad intercettare risorse esogene provenienti dai fondi CIPE per l’istruzione, riuscendo, così, ad investire sul futuro del nostri ragazzi senza incidere sulle casse provinciali.
L’ingente ammontare dello stanziamento economico dimostra in maniera tangibile e concreta che, nonostante le ristrettezze finanziarie, l’attenzione della Provincia di Lecce per il settore dell’edilizia scolastica e per l’intero Capo di Leuca è di alto profilo, lasciandosi alle spalle un passato in cui questo lembo di territorio era costretto a recitare la parte della cenerentola del Salento.
Il provvedimento approvato dalla Giunta Provinciale presieduta da Antonio Gabellone pone le basi per l’esecuzione di importanti opere di riqualificazione del liceo tricasino, risponde alle istanze del territorio ed è la conferma che l’impegno posto in essere sin dall’inizio della consiliatura per risanare i conti e per organizzare la programmazione pluriennale, producono i loro effetti positivi.