Avviati i lavori di rifacimento del manto stradale della Circonvallazione di Tricase.

Sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale della circonvallazione di Tricase.

L’iniziativa della Provincia di Lecce rientra nel quadro più ampio di manutenzione e miglioramento della viabilità salentina, con uno stanziamento economico che consente degli interventi in favore di quello che in gergo tecnico è definito “gruppo sud” delle strade provinciali.

Oltre alla realizzazione di opere di snellimento e alla creazione di una serie di rotatorie che hanno interessato molte intersezioni, l’Amministrazione Gabellone ha provveduto anche ad uno stanziamento finanziario finalizzato al rifacimento e sistemazione dei tappeti d’asfalto.

L’intervento che interessa in questi giorni la circonvallazione di Tricase va a sommarsi alla avvenuta realizzazione delle quattro rotatorie che permettono di rallentare la velocità e di aumentare gli standard di sicurezza nei punti di intersezione tra la viabilità di percorrenza della zona industriale di Tricase, di accesso dello stesso Comune, e quella di immissione alla circonvallazione.

L’esecuzione dei lavori conferma l’impegno sia finanziario, sia progettuale da parte dell’Amministrazione Provinciale in favore del Capo di Leuca.