La Provincia approva i lavori di messa in sicurezza della viabilità di accesso a Gagliano del Capo

Nuovo impegno increto della Provincia di Lecce per l’infrastrutturazione del Capo di Leuca e il miglioramento degli standard di sicurezza delle intersezioni stradali.

L’Amministrazione Gabellone ha dato il via libera alla proposta progettuale presentata dal Comune di Gagliano del Capo, approvando il progetto definitivo per l’esecuzione di interventi di messa in sicurezza dell’intersezione tra la strada provinciale 81 Gagliano-Corsano con la statale 275 Gagliano –Alessano.

L’incrocio rappresenta l’accesso a Gagliano del Capo e oggi si caratterizza per una scarsa visibilità e altissima pericolosità, soprattutto in ragione del fatto che si è in presenza di un tratto stradale ad alto afflusso veicolare sia da parte dei salentini, sia dei tanti turisti che, in particolare nel periodo estivo, giungono in questa zona della Provincia.

Proprio per aumentare gli standard di sicurezza stradale e migliorare l’accesso al Comune di Gagliano del Capo la Provincia ha deciso di stanziare 250.000 euro che saranno utili alla realizzazione di una rotatoria e la sistemazione della viabilità ad essa limitrofa.

Questo intervento va a sommarsi a quelli già messi in cantiere, approvati e realizzati in favore dell’implementazione infrastrutturale e per lo sviluppo Capo di Leuca e definiscono un quadro a tinte vivaci di una attività provinciale reale verso una parte del Salento che spesso è stata abbandonata a se stessa.