Nuovi stanziamenti provinciali in favore della viabilità del Capo di Leuca

L’Amministrazione Provinciale ha previsto una serie di nuovi interventi per aumentare la sicurezza e la funzionalità della rete viaria anche nel Capo di Leuca.

In particolare sono stati approvati due provvedimenti finanziati sia con fondi provinciali sia con fondi reperiti con il Piano “Strada Facendo”.

Il primo, riguarda la realizzazione di una rotatoria lungo la strada provinciale 79 Presicce – Alessano, per un importo di 190mila euro.

La rotatoria, che ricade integralmente in agro di Presicce, risolverà un importante nodo stradale con la strada comunale Bosco Grande.

Per il secondo intervento è stato predisposto uno stanziamento di 450mila euro per i lavori di raccordo tra la provinciale 81 Vaste-Tricase e 345 Diso – Andrano.

Si tratta di una bretella di collegamento compresa tra due rotatorie a servizio, che consentono di aggirare l’abitato di Diso, svincolando la relativa zona industriale.

Complessivamente l’Amministrazione Gabellone ha stanziato un ammontare di 640.000 euro per l’edilizia stradale del Capo di Leuca.

Dopo anni di noncuranza nei confronti dell’estremo lembo del Salento, continuiamo a mantenere gli impegni presi in campagna elettorale per migliorare gli standard di sicurezza anche nei tratti stradali provinciali.