Approvata la realizzazione di una rotatoria sulla S.P. Ruggiano-Giuliano

L’Amministrazione Gabellone continua nel suo percorso di miglioramento e messa in sicurezza delle strade provinciali e di infrastrutturazione del Capo di Leuca.

L’esecutivo di Palazzo dei Celestini ha approvato il progetto definitivo di messa in sicurezza di una intersezione sulla strada provinciale Ruggiano-Giuliano con viabilità comunale in Barbarano di Morciano di Leuca.

L’intervento deliberato riguarda la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza di un tratto stradale che non prevede occupazione di suoli, in quanto l’opera si sviluppa esclusivamente sulla sede viaria esistente, con la sola modifica della configurazione geometrica di un incrocio esistente.

I lavori in questione, che comporteranno un impegno di spesa di 200 mila euro, rientrano nell’elenco annuale dei lavori pubblici, nel quale sono previsti interventi di manutenzione straordinaria ed interventi di razionalizzazione incroci e realizzazione rotatorie.

La creazione di questa rotatoria è finalizzata non solo a migliorare gli standard di sicurezza del tratto stradale interessato, ma è funzionale anche ad uno snellimento del flusso veicolare e determina anche una riduzione della velocità di transito.

Lo stanziamento previsto e l’opera approvata dimostrano ulteriormente l’attenzione dell’Amministrazione Gabellone verso il territorio del Capo di Leuca.