Inaugurata rotatoria a Corsano

E’ stata inaugurata la rotatoria realizzata a Corsano all’altezza dell’intersezione tra via Regina Elena e via L. Da Vinci (zona industriale).

L’opera è stata interamente finanziata dalla Provincia di Lecce con uno stanziamento di 175.000 euro approvato dall’Amministrazione Gabellone.

Le somme hanno permesso di realizzare la rotatoria, creare una illuminazione aggiuntiva (a raso e in verticale) di tutta l’intersezione, la creazione della segnaletica verticale ed orizzontale e di spazi verdi.

I lavori hanno dato concretezza reale ad un progetto redatto dalla precedente amministrazione comunale ed interamente eseguito, finanziato e realizzato dalla Giunta Gabellone, su spinta dall’attuale compagine amministrativa del Comune di Corsano.

Alla inaugurazione hanno preso parte il Presidente della Provincia Antonio Gabellone, il Sindaco di Corsano Biagio Cazzato oltre al sottoscritto.

La creazione di questa rotatoria permetterà il migliore deflusso degli autoveicoli all’altezza di uno snodo cruciale per via della presenza della zona industriale e consentirà anche un rallentamento della velocità media su un tratto di strada fortemente trafficato.

Nel corso della mattinata il Presidente Gabellone si è recato presso l’Auditorium Comunale per visitare la mostra “L’ItaliaUna”, realizzata dal Comune di Corsano in collaborazione con “Arte In” in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, contenente cimeli e documenti originali relativi al periodo unitario.